Crescono i pagamenti contactless con carte di credito e App

Crescono i pagamenti contactless con carte di credito e App

I pagamenti con carte di credito contactless sono in forte aumento. Recentemente uno dei colossi di questo mercato: VISA, ha diffuso i dati degli ultimi 12 mesi in Europa e i risultati sono sorprendenti: quasi il triplo del numero di transazioni registrato nello stesso periodo un anno fa. 
I dati mostrano che i consumatori europei hanno pagato contactless 360 milioni di volte nel solo mese di aprile 2016, con crescita percentuale del 150% rispetto ai 143 milioni di operazioni dello scorso aprile 2015, mentre lo scontrino medio sale del 12%, per un valore di 13,83, e il rapporto di pagamenti contactless Visa presso i punti di accettazione passa da 1 su 60 nel 2013 a 1 su 5 oggi.
I punti di ristorazione hanno registrato la maggiore crescita del numero di transazioni contactless anno su anno (153%).
In Italia, sebbene la penetrazione dei pagamenti contactless sia ancora sotto la media europea (5% contro 21% in Europa) la modalità di pagamento senza contatto continua a essere sempre più utilizzata. Anche il vending è destinato a beneficiare di questo trend di crescita. 
 
Ma anche sul fronte App c’è grande dinamismo. Negli Stati Uniti le vending machine abilitate al pagamento con ApplePay, hanno avuto un incremento sensibile degli acquisti da dispositivi “mobile” da parte dei consumatori. +26% delle transazioni +22% dei ricavi e +12% importo dello scontrino medio.
 
 
 

Commenta i nostri articoli per guadagnare 10 punti!



CONDIVIDI:
COMMENTA L'ARTICOLO
Per lasciare un commento devi essere registrato.

ENTRA     REGISTRATI

COMMENTI [6]
lallo405
18 luglio 2017
Uso solo contante però ma è una bella cosa

fairytale
2 luglio 2017
Bella iniziativa@ ma io sono vecchio stile.. Solo contanti

bianca48
12 marzo 2017
Preferisco le vecchie care monete... :)

silvio48
8 marzo 2017
Bell'articolo ma preferisco i contanti, mi danno una misura reale di quello chespendo

berber77
7 marzo 2017
In Italia fatica a decollare ma prima o poi sono sicura che il trend cambierà

sabrayeah
6 marzo 2017
Mi piace come idea ma non sono sicura che siano metodi sicuri di pagamento. Preferisco ci sia comunque la richiesta di un pin o un codice, altrimenti è come una carta di credito